La Storia del Marchio
MAWI
“Un buon cappotto lo si vede dalla fodera.”
La storia di Mawi ha inizio nel 1974, quando Wilma Puliti, decise di mettere a disposizione del mondo della tappezzeria le sue competenze e la sua manualità di sarta che le avevano dato il titolo di Maestra d’Arte.
Veniva dal mondo della moda ed era specializzata nei ricami. Le sue realizzazioni erano create appositamente per le grandi celebrità del momento, come Mina e Loretta Goggi. L’attenzione al dettaglio, la ricerca del modello e l’interpretazione delle forme sono ciò che voleva far emergere dai suoi prodotti. Sentiva che nella tappezzeria, molti aspetti erano trattati con meno attenzione rispetto al mondo della moda
Nasce MAWI.
Con il crescere dell’esigenza di implementare la forza lavoro per la parte del cucito, le attenzioni di Wilma nella ricerca del personale, sono rivolte al mondo delle sarte di abiti da sposa, perché come diceva lei:
“Quando hai una buona sarta di abiti da sposa, in lei trovi capacità d’interpretazione delle forme, raffinatezza nel punto e consapevolezza nel maneggiare materiali delicati e raffinati.”
Le mani capaci unite ad un occhio attento, gusto e conoscenza tecnica sono gli ingredienti che da sempre contraddistinguono Mawi. Concetti e conoscenze che Wilma ha fortemente trasmesso alla nipote Ilenia.
Non solo il fine, ma anche estetica e moda.
Oggi, alla terza generazione, Mawi trova alla sua guida, Ilenia Giachetti.
Cresciuta in bottega, negli anni va ad allineare il suo precorso di studi con quanto necessario a completare la formazione della sua professione. L’obiettivo è unire innovazione, senso estetico e professionalità, ad artigianato e tradizione.
Nel 2009 Ilenia si laurea con lode in disegno industriale-allestimenti d’interni. Da lì a poco, nel 2010 inizia il suo percorso alla guida dell’azienda.
Grazie agli insegnamenti di Nonna Wilma, Ilenia entra in possesso delle conoscenze artigianali di quest’arte preziosa, che preserva e promuove assieme al suo Staff e ai suoi Collaboratori selezionati con estrema attenzione.
“La mia innovazione viene dalla tradizione. Nella tradizione si trova la conoscenza ed esperienza. Ed io riparto sempre da lì per andare.”
Oggi Mawi è si un atelier per il cucito e l’imbottito, ma anche un luogo dove progettare, accogliere e instaurare un rapporto diretto con clienti privati, professionisti e contractor, supportati dai migliori prodotti e marchi del settore dell’interior.