Quando il tessuto è cultura

Dedar è arte in puro Italian style
19 dicembre 2017
Tendaggi del futuro: la tecnologia incontra il bello
19 dicembre 2017

Come in tutte le arti è l’espressività dell’artista a determinare il carattere dell’opera. E sono le radici tedesche a fare il design dei capolavori di tappezzeria tessuti firenze.

Nessuno come la casa di produzione di Francoforte riesce ad interpretare l’eleganza. Elegante in casa Zimmer+Rohde significa sobrietà e innovazione, linearità e sostanza.
Significa soprattutto senza tempo, perché classico e moderno insieme.

È imponente il colpo d’occhio che Mawi propone grazie a Zimmer+Rohde per i tessuti d’arredamento a Firenze.
Ci fa capire l’eleganza cui ci troviamo davanti questo setting.

Il colore è tenue ma d’effetto, i tessuti hanno corpo e presenza, i dettagli dialogano in una delicata combinazione di superfici.
Basta giocare con un tono di verde e uno di grigio per trasmettere il ritmo essenziale del gusto tedesco.

mawi-tappezzeria-firenzeschermata-2016-11-28-alle-08-26-28

Sono i tessuti d’arredamento a dare profondità all’emozione di questo spazio. Un’emozione di livello, classica perché aulica e moderna perché di design.
Ma soprattutto un’emozione data da un’esperienza di 111 anni e una cultura del tessuto invidiabile a molte case di produzione.

È la passione per il bello che spinge Mawi ad amare l’identità che i tessuti d’arredamento Zimmer+Rohde danno agli ambienti. Per rispondere alle esigenze di spazi unici sceglie accuratamente accostamenti e idee che fanno dello spazio un modo di sperimentare e un modo di vivere.