DE LE CUONA: LA RAFFINATEZZA CHE SI RICORDA AL TATTO

LO CHOC ESTETICO DA TOCCARE CON MANO: I RIVESTIMENTI MURARI ELITIS
10 aprile 2018
ANDREW MARTIN: QUANDO IL CLASSICO INCONTRA L’UNDERGROUND
13 giugno 2018

Esistono eccellenze indelebili, che restano impresse in quell’angolo di memoria dedicato ai sensi: la morbidezza semplicemente unica dei tessuti de Le Cuona è una di queste.

Un’ azienda incredibilmente elegante, che usa trame di origine povera per creare panneggi che aspettano solo di essere toccati con mano, assaporati in tutta la loro bellezza e altissima qualità. Un’azienda che crea collezioni ricche di raffinatezza e gusto. Colori sobri e soft, perfetti per abbinamenti dove abbiamo una mano lucida con lini dai sapori più grezzi e naturali; un effetto natural chic immediato. La trama naturale dei tessuti è composta con pochi colori ma molto ricercati, tutti rigorosamente derivanti da essenze naturali e assolutamente non artificiali.

De Le Cuona, con il suo quartier generale situato proprio di fronte alle tre torri del Castello di Windsor a Londra e le sue squisite collezioni di tessuti, che sfruttano il colore e la bellezza dei migliori maestri tessitori internazionali, è una vera icona al di sopra delle mode del momento.

 

Il gusto de Le Cuona si sposa meravigliosamente con i sapori e lo stile rustico dei casolari toscani, o delle ville in Sardegna: che sia lino o velluto, dona il soft rustico perfetto per rivestire cotto, pietra e legno, perché alleggerisce e rinfresca. I panneggi, che danno importanza all’oggetto che rivestono, con la loro semplice raffinatezza, si distinguono per eleganza e qualità eccelsa dei tessuti ed hanno una fattezza davvero speciale, che l’occhio vede e la mano non resiste a toccare.